Calcola subito la tua Pensione Complementare
Se vuoi chiarirti le idee sul tuo piano pensionistico integrativo per mantenere inalterato il tuo tenore di vita.
È quindi quasi un obbligo guardare con lucidità al futuro e considerare un robusto piano pensionistico complementare che ci aiuti a mantenere inalterato il tenore di vita e ci consenta di godere del tempo libero a disposizione.
Per questo motivo nasce Domani Sicuro Plus, la soluzione di Italiana Assicurazioni per la previdenza integrativa, che ti permette di vivere a pieno il presente pensando al futuro serenamente.
Perché scegliere
Domani Sicuro Plus?
Perché puoi decidere liberamente quando e quanto versare, e prelevare all’occorrenza per inaspettate spese sanitarie, cambiando o sospendendo il pagamento in qualsiasi momento.
Perché puoi scegliere tra due linee di investimento una a gestione interna separata per tutelare il patrimonio, l’altra più dinamica per cogliere le opportunità di mercato.
Perché puoi optare per un “profilo ciclo di vita” che ti consentirà di adeguare la scelta di investimento, passando nel corso degli anni da un profilo più orientato allo sviluppo a uno di consolidamento.
Perché puoi usufruire di importanti agevolazioni fiscali come la deduzione annuale dei contributi versati fino ad un massimo di € 5.164,57 annui.
Le due linee di investimento
Gestione Separata “Prefin Futuro”
Fondo Interno “Italiana Previdenza Futuro”
Nella selezione e gestione degli investimenti Italiana Assicurazioni S.p.A. applica un approccio finalizzato a integrare le considerazioni di carattere finanziario con un’attenta valutazione degli investimenti nelle loro implicazioni di carattere sociale e ambientale, in base a criteri che soddisfino requisiti di eticità e responsabilità sociale, secondo quanto definito nella Politica in materia di investimenti sostenibili definita a livello di Gruppo.
Tale documento è applicabile a tutto il portafoglio investimenti mobiliari, incluse le Gestioni Separate e con esclusione degli investimenti della classe D di bilancio (c.d. investimenti unit-linked e piani individuali pensionistici unit-linked) e prevede:
(i) esclusioni settoriali e normative, (ii) valutazione dell’investimento tramite l’assegnazione di un ESG score proprietario, differenziato per ciascuna asset class e (iii) iniziative di impact investing.
Le informazioni chiave per l’aderentee l’Appendice Informativa sulla sostenibilitàdella Nota informativa.
Per maggiori informazioni consultare la Nota Informativa, il regolamento e le condizioni generali di contratto.
Sede legale: Via Marco Ulpio Traiano, 18 - 20149 Milano
email: benvenutinitaliana@italiana.it
pec: italiana@pec.italiana.it